I punti di forza
di Axioma Cloud Turismo

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Ad ogni mercato il suo software

Nonostante le differenze fra le aziende del turismo e quelle di altri settori siano lampanti - così come lo sono, all’interno del turismo, quelle fra Tour Operator e Agenzie di viaggi - non sempre però queste diversità vengono rispettate nella progettazione dei software.
Axioma invece ha colto la questione ed è stata la prima ad aver sviluppato un software gestionale specifico per le aziende del turismo.
Noi crediamo infatti nell’importanza di avere una soluzione costruita su misura per un determinato settore, in modo da offrire per ognuno tecnici e personale altamente specializzato nel campo. Il turismo in particolare richiede competenze specifiche che Axioma ha costruito negli anni di lavoro accanto a Tour Operator, Network e Agenzie di Viaggi, per i quali abbiamo sviluppato soluzioni dedicate che rispondono alle diverse esigenze di ognuno.


Cominciare da zero
con noi

Affacciarsi ora al mondo del turismo con l’intenzione di aprire un’agenzia di viaggi, sappiamo che non è un’iniziativa semplice.

Per questo motivo Axioma ha semplificato al massimo quello che riguarda il sistema informativo, elemento imprescindibile per aprire una nuova attività.

Grazie ad Axioma, una nuova agenzia può dotarsi di un sistema informativo completo senza alcun investimento per server e programmi.

Front office, back office, integrazione coi CRS e i CRM vengono messi a disposizione delle agenzie di viaggio in tempi rapidissimi a fronte di un piccolo canone mensile.
 


Un prezioso alleato: il web

Il software gestionale Axioma Cloud Turismo sfrutta i vantaggi della tecnologia web, immediatezza e costi bassi, per ridurre notevolmente i costi di chi lo utilizza. Grazie al web chi deve lavorare può collegarsi ovunque ci sia una connessione internet, in modo da agevolare e sostenere la produttività e l’efficienza di tutto il personale. Axioma ha scelto l’ASP e il cloud computing, il modello tecnologico promosso dalle più grandi aziende informatiche e da IBM in particolare. In poche parole si tratta di tecnologie che consentono di evitare i costi per l’acquisto dell’hardware e software, poiché la tecnologia è installata in un data center di Axioma. Questo però non significa rinunciare alla sicurezza dei dati, che viene comunque garantita con i migliori standard, né all’integrazione con i CRS, i gestori delle carte di credito e i fornitori. La comunicazione con questi, ma anche quella fra agenzie, tour operator e network è resa ancor più semplice e veloce sempre grazie al web e a un software di gestione dei documenti per condividere, scambiare e produrre tutta la documentazione in totale sicurezza.


 


Il cliente al centro

Internet, che ha aperto a tutti la possibilità di prenotare viaggi in autonomia, può essere un pericoloso concorrente per le aziende del turismo, ma se si sa sfruttare nel modo giusto può diventare invece un prezioso alleato. E così, oltre alle applicazioni viste al punto precedente, è possibile attraverso internet migliorare la comunicazione con fornitori e clienti e rafforzare la fidelizzazione di questi ultimi. In particolare la fidelizzazione è un punto cruciale per il successo delle aziende del turismo, soprattutto in momenti come questo in cui la concorrenza del fai da te è più che mai agguerrita. Gli strumenti giusti per raggiungere questi scopi sono il CRM e il portale aziendale di Axioma Cloud Turismo, due software perfettamente integrati con il resto del gestionale che consentono di migliorare la comunicazione con clienti e fornitori. Il CRM in particolare consente di pianificare un’efficiente relazione con ogni cliente, tenendo sotto controllo le attività svolte nei suoi confronti e di conseguenze rendendogli un servizio migliore. Attraverso un software di CRM l’ufficio commerciale può ottimizzare le azioni di vendita e post vendita, mantenendo le informazioni all’interno di un ambiente strutturato

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