Rendere più efficiente l'attività di vendita.

Il Network e le Agenzie di Viaggi devono affrontare il problema del continuo aumento dei costi e dei tempi dell’attività di vendita e amministrazione, a fronte di margini sempre più ridotti e clienti sempre più esigenti e capaci di usare Internet anche per eseguire le prenotazioni in modo autonomo.

Gestire i documenti in formato elettronico e spedirli tramite internet.

In agenzia è necessaria una soluzione software gestionale capace di velocizzare le operazioni di preventivazione e di prenotazione e di sfruttare Internet per inviare e ricevere documenti in formato elettronico, lasciando maggiore spazio al personale per prendersi “cura” del cliente.

Con Axioma
Grazie ad Axioma Cloud Turismo l’Agenzia di Viaggi può avere un supporto completo all'operatività quotidiana, poiché migliora la produttività del personale addetto alla vendita grazie alla semplificazione di tutte le operazioni di vendita, di intermediazione e di emissione dei documenti.

Gestire incassi e migliorare il controllo delle attività.

Dalla definizione della pratica di vendita alla stampa dei documenti, dalla gestione del rendiconto clienti fino alla credit card, alla gestione degli incassi e dei pagamenti, al controllo del corretto addebito dei servizi erogati con i Tour Operator fino alla fatturazione.

Per quanto riguarda i network di agenzie, con Axioma Cloud Turismo tutte le operazioni sono eseguite in modo guidato e standardizzato con la possibilità di fornire ai punti di vendita del network la soluzione software gestionale, le interfacce web, le applicazioni per la prenotazione via web e condividere con loro tutte le informazioni e i documenti in formato elettronico.

Axioma Cloud Turismo
per l'Agenzia di Viaggi

è completamente integrato per la gestione di tutte le attività di back-office e la contabilizzazione e fatturazione delle pratiche multi-servizi nelle varie modalità intermediazione, 74/ter e servizi singoli.

Richiedi subito la demo →

Scopri le principali funzionalità

  • domain

    Gestione multifiliale e multisocietà

  • people

    Gestione multi-contratti (più fornitori) di compravendita all'interno di una pratica

  • flight_takeoff

    Contabilizzazione e fatturazione pratiche multi-servizi nelle varie modalità intermediazione, 74/ter e servizi singoli

  • style

    Gestione pratiche multi-servizi (biglietteria e/o turismo) con emissione dei vari documenti di riferimento e propria contabilizzazione separata

  • assignment

    Nuove modulistiche Fiavet e Astoi

  • credit_card

    Integrazione con c/credito AIRPLUS, AMERICAN EXPRESS, DINERS

  • screen_share

    Estrapolazione dati in formato elettronico

  • card_travel

    Cattura automatica biglietteria aerea da CRS Travel Port, Sabre, Amadeus

  • euro_symbol

    Gestione finanziaria clienti/fornitori

  • dialpad

    Gestione amministrativa/contabile specifica per il turismo (74/ter)

  • dvr

    Profilazione degli utenti nel rispetto della legge sulla privacy

  • note

    Documentazione in formato elettronico e condivisione interna di tutti i documenti

Axioma Cloud Turismo consente di gestire in modo completo il processo amministrativo contabile, i rapporti tra la Società e gli enti esterni (clienti e fornitori), e tutte le problematiche dei professionisti, sia a livello di contabilità generale che di documentazione fiscale. Inoltre consente di seguire l'andamento della spesa aziendale, confrontarlo con i budget definiti a qualsiasi data ed eventualmente procedere a ripianificare i budget per allinearlo alle nuove esigenze aziendali.

È possibile gestire il bilancio consolidato per società intercompany e tutte le problematiche relative, tra cui la gestione di registrazioni di rettifica antecedenti alle stampe dei bilanci per la società consolidante. Infine permette la gestione di tutte le problematiche relative ai beni ammortizzabili e agli obblighi fiscali e gestionali derivanti dalla presenza di agenti e delle relative provvigioni di vendita.

Altre soluzioni

Booking
on line

Cattura dati e integrazione
Gestione delle relazioni con i Clienti